info@gustatrevignano.it

Azienda Agricola Berti Claudio

dal 16 al 22 maggio

propone i suoi prodotti con Trattoria Trevigne

Possiamo dire che 50 anni fa quasi tutte le famiglie della zona avevano a che fare col lavoro dei campi, e la nascita dell’azienda agricola Berti Claudio ne è una prosecuzione. Si struttura come azienda alla fine degli anni ‘80, dapprima come produttore di ortaggi per la grande distribuzione, in quanto socio di cooperativa, poi per la vendita diretta e per l’auto- raccolta.

Un po’ per caso e un po’ per necessità: per caso perché la risposta delle persone è stata oltre ogni mia aspettativa; per necessità perché quella volta, con gli spinaci, ho avuto la fortuna del principiante: tanti, eccezionali, ma da solo non sarei riuscito a raccoglierli.

Il passaparola dell’auto- raccolta è stato veloce ed efficace: campo “pulito” in pochi giorni. Così è iniziato anche il coltivare per chi ama raccogliere i prodotti che mangerà e gustarsi la campagna e l’aria aperta.

Al momento, i prodotti in auto-raccolta sono: piselli, fagioli, fagiolini, spinaci, pomodori da mensa e da sugo. L’apertura al pubblico è soggetta al tempo ed alle stagioni.

Azienda Agricola Berti Claudio
T: 329.2978159